mercoledì 2 novembre 2016

PARLIAMO DI NOI: La UISP CSPT alla prima gara stagionale

XXIII TROFEO GIOVANI EMILIA ROMAGNA


Domenica 30 Ottobre 2016
gli esordienti A e B della POLISPORTIVA UISP CASTEL SAN PIETRO TERME iniziano la stagione natatoria 2016/2017 scendendo in vasca nell'ormai tradizionale appuntamento con il XXXIV Trofeo Giovani dell'Emilia Romagna, per misurarsi finalmente con avversari e cronometro. 
Gli es. B sbarcano a Moletolo (Parma) mentre gli es. A sono impegnati nell'omologa manifestazione a Lugo.
Nella spedizione dei più piccoli (esordienti B1) il mattatore della giornata con 2 ori è Riccardo Paganelli (1° nei 50 DS e 1° nei 50 DF), altri metalli preziosi sono arrivati da Ilaria Bussi (oro nei 50 DF e  argento 50 SL), da Sarah Tra Sceusi (oro nei 50 DS e bronzo 50 DF) e infine da Boshra El Kholdi (bronzo nei 50 Ra).A soli pochi decimi dal podio  Dina Aurora nei 50 Ra esordienti B2 (4° per 4 decimi) e Sassatelli Davide nei 50Ra esordienti B1 (5° per  decimi). Bene anche gli altri componenti della squadra: Bruno, Marchetti, Granata, Farouk, Calistri, Riccardi.
A Lugo, gli esordienti A non riescono a replicare il grande bottino dei più piccoli: argento per Fiorini Martina nei 100 Ra (es. A1), che purtroppo non riesce a replicare il podio nei 100  Df (4° per soli 4 decimi). Lontani dal podio ma comunque autori di miglioramenti cronometrici in almeno una delle due discipline nuotate: Brusa, Linguerri, Curia, Veggetti F, Veggetti M e Merighi.
Un incoraggiante inizio di stagione per tutti i nostri ragazzi, che hanno messo in acqua la loro grinta e il loro impegno e non possono che guardare con fiducia alla stagione appena inaugurata.